martedì 10 febbraio 2015

Around the World Blog Hop

Ieri mattina guardo per caso la posta di facebook e.. la cara Nina mi fa sapere che mi ha nominata per l'Around the World Blog Hop. 
La motivazione della sua nomina mi fa sorridere. Sento che è un pensiero dolce, che mi rispecchia!

Leggendo il suo post cerco di capire cosa sia questo AWBH. Ne deduco che è una catena per connettere blogger creative/i tra di loro, un modo per farsi conoscere di più dai vecchi e i nuovi lettori, e certamente un modo un po' insolito (almeno per me!) di mettersi in gioco!

Devo rispondere a quattro domande, ma andiamo con ordine:

A cosa sto lavorando?

Come al solito non ad un unico progetto. Vediamo... ad un overdress di inizio ottocento, in attesa della stoffa mi sto studiando il cartamodello in inglese. Ad un vecchio progetto, tre toppe #socialicons per t-shirt, che potete vedere nelle foto. Ed ho appena iniziato le bomboniere per il matrimonio di mio fratello. Non posso farvi vedere ancora niente di questo super progetto. Ma nella rete, ogni tanto, diffonderò qualche particolare! ;)
Stay tuned!!!


In che modo il mio lavoro si differenza da quello degli altri del suo genere?

Ahi, questa domanda la trovo un po' tendenziosa. Dovrei dire in cosa sono più brava secondo me rispetto alle altre? No, mai! Dovrei altrimenti svelarvi i trucchi del mestiere. No dai, scherzo. Nessun trucco. Forse è solo una questione di gusto personale! Il mio gusto certamente non può essere uguale a quello di un altro. Tutto qui, penso.

Perché faccio quello che faccio?

Semplice, perché mi piace!!! E per fortuna mia ho un marito che comprende e mi spinge ad andare avanti in questa passione!

Come funziona il mio processo creativo?

Diciamo che fatico a spegnere il cervello. Nella mia testa convivono parole, immagini, colori, profumi, che continuamente sottraggo alla realtà che mi circonda e continuamente lascio connettere a ricordi, sogni e desideri. 
Quando sento che la connessione è giusta, lascio che scenda dal mondo delle idee e si concretizzi. Vi confesso che a volte per la fretta di vedere concretizzata un'idea faccio il lavoro due volte. Una volta per sperimentare, con possibilità di errore, un'altra volta per definire il processo di realizzazione. 
Quando mi ricordo, poi, fisso il tutto su piccoli quaderni che ogni tanto mio marito mi regala! ;)



Ora tocca a me nominare altre tre blogger. Perché poi proprio tre non capisco... io ne nominerei almeno dieci!
Quindi:
Nadia di Shaping Metal
Vero di S&V a colazione
e...Nico di Di Nuvole Di Cuori

Buona settimana creativa a tutti
Lucia

14 commenti:

  1. Lucia, che dire... grazie per questa tua nomination anche se non sono per niente creativa quanto te e soprattutto molto (ma molto) meno organizzata... Diciamo che a volte prendo in mano pennelli e vernice, altre volte i tessuti e molto più spesso farina and Co.
    Un abbraccio cara,
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto apposta! Perché penso che la creatività risieda in tutto quello che le mani producono in sintonia con la mente. Pensavo alla tua nomina proprio per la farina and co. ;) ti abbraccio

      Elimina
  2. Che blog delizioso! Felice che Nina ti abbia nominata, sei davvero brava! Cercherò di ripassare presto.
    Buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie! Ti aspetto volentieri da queste parti! Sono molto contenta che Nina abbia nominato anche te così abbiamo avuto l'occasione di conoscerci ;) a presto!

      Elimina
  3. Wow grazie per la nomination!! Adoro questi giochini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Sono contenta che ti piacciano. Aspetterò di leggere il tuo post, per vedere come te la cavi con le risposte! :P bacione ;)

      Elimina
  4. Ma Lucia...GRAZIEEEE :D!ma funziona anche se non sono del giro di blogspot?posso farlo lo stesso?un grazie ancora infinito!!!un bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! E' una catena globale. Ho scoperto che gira già da due anni, quindi è pensato per tutte le piattaforme. Nessuno escluso! ;) un bacione a te!

      Elimina
  5. ma che bel salotto tra queste pagine... felice dei vostri incontri ;)

    RispondiElimina
  6. E' sempre molto interessante leggere questo tipo di post…. conoscere un po di più le persone dietro i bit ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Intanto ci si conosce così e poi chissà.. magari dal vivo! In una bella reunion! ;)

      Elimina
  7. No dai... Ma sono uno spettacolo!!! Sei sempre bravissima e al passo col tempo! Non mi stupisce che ti vengano assegnati certi premi, congratulazioni!! Ciao cara, un abbraccio e buona giornata
    Federica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, sei sempre così cara. Non so che dire... credimi! Se non grazie!!! ;) ti abbraccio anch'io!!!

      Elimina